SOPRA CERTI MONTI…FUORI DAL BORGO. Il Convento di S. Maria ai Monti

locandina Monti collina in fioreIL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI A SANTA MARIA AI MONTI  Visita guidata tra racconto e letture drammatizzate

Una volta c’era solo qualche casa colonica tra boschi e natura selvatica, oggi lo scenario non è mutato, ma la storia del luogo sì. Dal lontano  1605 nasceva un progetto per quei monti, affidato alle operose intenzioni di un uomo nato nobile, con un trascorso militare e poi passato dalla spada alla Croce.

L’ Associazione “locus iste” in collaborazione con A.C.S.M.A.M. Associazione culturale Santa Maria ai Monti, propone una visita guidata  intessuta di racconti e letture drammatizzate al Convento dei Padri Passionisti di Santa Maria ai Monti. La visita ha come scopo il recupero e la riproposizione della storia, della bellezza e della unicità di un luogo ricco di notizie e curiosità, ancora poco conosciuto dai napoletani.

Compatibilmente con le esigenze spirituali delle religiose la visita potrà essere arricchita da una passeggiata fino al vicino Monastero delle Carmelitane Scalze alla scoperta della affascinante storia della Beata Suor Maria Giuseppina, una monaca di clausura misteriosamente e profondamente radicata nel vissuto della città.

Sabato 11 aprile ore 10

Appuntamento presso Santa Maria ai Monti, 330

Contributo associativo:  6 euro-gratuito fino a 12 anni

Guide:  Nina, Flavia

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA

 LA VISITA SI EFFETTUERA’ AL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

INFO E PRENOTAZIONI:

3472374210

 locusisteinfo@gmail.com

Indicazioni stradali

Vuoi saperne di più, dirci cosa ne pensi o richiedere info? Scrivici un commento qui sotto: