La passeggiata del re dalla Porta di Mezzo alla Porta di Miano. Carlo di Borbone e il Real Bosco di Capodimonte

boscoIn linea con il programma di recupero storico, architettonico e botanico avviato dalla Direzione del Real Museo e Bosco di Capodimonte, per restituire nella sua interezza il parco alla città di Napoli, vi proporremo una straordinaria passeggiata sulla sommità della collina di Capodimonte. Tra viali alberati, giardini di delizie e costruzioni riservate agli svaghi reali, vi faremo scoprire come le passioni personali di Carlo di Borbone abbiano saputo farsi nei secoli veicolo di arte, storia, cultura. Con ingresso dalla Porta di Mezzo vi condurremo in quella che un tempo era stata la riserva di caccia del re, attraversando un intreccio di viali alberati e di spazi verdi con una flora e una fauna estremamente variegate. Vi aspettiamo per raccontarvi di un sovrano davvero illuminato e anche del suo sogno di porcellana.

Sabato 14 e domenica 22 maggio ore 10,15

Appuntamento: ingresso di Porta piccola, via Miano ore 10,15

Guida: Laura e Barbara

Durata: 2 ore circa

Contributo organizzativo: 6 euro

Monumenti interessati : Porta di Mezzo, Stradone della Porcellana, Chiesa di San Gennaro, Real Fabbrica della Porcellana, Cellaio, Fagianeria, Casino della Regina

La “Passeggiata del re” di sabato 14 e di domenica 22 maggio, ha ricevuto il patrocinio de “Il Parco più bello d’Italia” Network Nazionale di Parchi e Giardini.
Dal 2014 il Parco di Capodimonte è stato inserito tra i parchi più belli d’Italia.
Sito ufficiale:  www.ilparcopiubello.it
logo parco
Il tempo stabilito per l’accoglienza e le pratiche associative è di 15 minuti. L’itinerario avrà inizio tassativamente subito dopo, grazie a tutti i soci per la collaborazione alla buona riuscita delle attività.

NOTA BENE: Le visite sono dedicate ESCLUSIVAMENTE AI SOCI LOCUS ISTE.
Ancora non sei un nostro socio? Puoi associarti gratuitamente in modo facile e veloce compilando il modulo on line: CLICCA QUI. Sarai il benvenuto!

COME PRENOTARSI ALLE VISITE?

Per partecipare alle visite in calendario la prenotazione E’ OBBLIGATORIA e deve avvenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA ed esclusivamente ATTRAVERSO I SEGUENTI MODI:

– CONTATTO TELEFONICO:
Telefona alla Segreteria locus iste +39/3472374210 per richiedere informazioni e prenotare la tua partecipazione (ATTENZIONE: NON INVIARE SMS, MESSAGGI IN SEGRETERIA, MESSAGGI WHATSAPP. Non sono ritenuti validi ai fini della prenotazione e non avranno risposta).

 INVIANDO UNA MAIL:
Scrivi all’indirizzo di posta elettronica locusisteinfo@gmail.com, indicando sempre il NUMERO DEI PARTECIPANTI e UN RECAPITO TELEFONICO per essere ricontatti e aggiornati di qualsiasi informazione inerente la visita.

– COMPILANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE:
E’ facile, veloce e ti permette di specificare anche il numero di persone: CLICCA QUI PER APRIRLO 

Ricorda bene: non verranno prese in considerazione le prenotazioni avvenute dopo l’orario stabilito e nei modi diversi da quelli indicati.

Ti aspettiamo!

Questo evento aderisce a Maggio dei Monumenti 2016 maggio_dei_monumenti

con il patrocinio del Comune di NapoliLogo Comune Napoli assessorato cultura(1)

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: