Napoli in gioco alla corte dei Borbone

locandina-evento

Bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, vi piacerebbe sperimentare un diverso e più divertente modo di imparare la Storia? Domenica 29 gennaio 2016 dalle ore 11.00 alle 12.30 venite a giocare con noi presso la mostra “Storie di giocattoli” nel convento di San Domenico Maggiore a Napoli. Carlo di Borbone vi invita a partecipare ad un entusiasmante gioco dell’oca nel corso del quale avrete la possibilità di conoscere la storia dei Borbone, la più importante casata del Regno di Napoli. Semplicemente giocando, conosceremo eventi storici che hanno visto protagonisti sovrani illuminati e lazzaroni, amabili e austere regine. Ci muoveremo tra eruzioni del Vesuvio, scoperte archeologiche, sontuose regge e innovative  invenzioni. Faremo anche giochi d’altri tempi e proprio voi, visitando anche la mostra sul giocattolo, potrete scoprire con cosa giocavano i bambini delle epoche passate. E allora cosa aspettate? Venite, scopriremo insieme cosa accadeva quando c’era una volta un regno.

Domenica 29 gennaio ore 11.00

Attenzione: prenotazioni esaurite.
Per accedere alla lista d’attesa o conoscere la prossima data del laboratorio inviaci una mail all’indirizzo locusisteinfo@gmail.com

Appuntamento: Convento di San Domenico Maggiore, Napoli presso la mostra “Storie di giocattoli” ore 11.00                                                                                                                          Contributo organizzativo: per il laboratorio ludico euro 6 a partecipante + ticket di ingresso alla mostra (adulto accompagnatore 3 euro anziché 5, ragazzi 1 euro anziché 3)

Durata: 90 minuti  circa                                                                                                                        

Guide: Laura e Barbara

Il tempo stabilito per l’accoglienza e le pratiche associative è di 15 minuti. L’itinerario avrà inizio tassativamente subito dopo, grazie a tutti i soci per la collaborazione alla buona riuscita delle attività.

Si precisa che il laboratorio ludico si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.

NOTA BENE: Le visite sono dedicate ESCLUSIVAMENTE AI SOCI LOCUS ISTE.
Ancora non sei un nostro socio? Puoi associarti gratuitamente in modo facile e veloce compilando il modulo on line: CLICCA QUI. Sarai il benvenuto!

COME PRENOTARSI ALLE VISITE?

Per partecipare alle visite in calendario la prenotazione è OBBLIGATORIA e deve avvenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA ed esclusivamenteATTRAVERSO I SEGUENTI MODI:

– CONTATTO TELEFONICO:
Telefona alla Segreteria locus iste +39/3472374210 per richiedere informazioni e prenotare la tua partecipazione (ATTENZIONE: NON INVIARE SMS, MESSAGGI IN SEGRETERIA, MESSAGGI WHATSAPP. Non sono ritenuti validi ai fini della prenotazione e non avranno risposta).

 INVIANDO UNA MAIL:
Scrivi all’indirizzo di posta elettronica locusisteinfo@gmail.com, indicando sempre il NUMERO DEI PARTECIPANTI e UN RECAPITO TELEFONICO per essere ricontatti e aggiornati di qualsiasi informazione inerente la visita.

– COMPILANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE:
È facile, veloce e ti permette di specificare anche il numero di persone: CLICCA QUI PER APRIRLO 

Ricorda bene: non verranno prese in considerazione le prenotazioni avvenute dopo l’orario stabilito e nei modi diversi da quelli indicati.

Ti aspettiamo!

Vuoi regalare un itinerario locus iste ad un amico? Scopri coupon gift

Annunci

Vuoi saperne di più, dirci cosa ne pensi o richiedere info? Scrivici un commento qui sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: