Una storia cantata e il gioco del Natale. Sant’Alfonso Maria De Liguori e la Chiesa della Mercede

mercede_locandina

Un’antica chiesa nata per riscattare prigionieri di guerre saracene. Un santo amante del canto e della musica. Innamorato di Dio e del Natale. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori sogna il piccolo Ninno che nasce e tanti bimbi che cantano e giocano. E nella vecchia chiesa di Santa Maria della Mercede si levano alte le note di “ Quanno nascette Ninno”.

La visita narrata sarà impreziosita dalle interludi musicali dei giovani esecutori dell’Associazione Iaam tra cui il celebre canto di Natale scritto da Sant’Alfonso Maria de Liguori, originale versione della universalmente nota Tu scendi dalle stelle.

Nell’ottica della collaborazione con le altre realtà associative del territoro, locus iste è lieta di lavorare a questo nuovo format di visita narrata – musicale-  un musi-racconto – con l’Associazione Iaam.

“La IAAMItalian Association for Arts and MusicAssociazione Italiana per le Arti e la Musica, è un’Associazione senza fini di lucro e a scopo di promozione sociale, fondata nel 2008. Lo scopo principale della IAAM è di divulgare tutte le arti, con particolare attenzione alla musica, come linguaggio universale, aggregante ed espressivo della persona. L’Associazione ha carattere culturale e si rivolge soprattutto ai giovani, organizzando ed erogando attività formative nel campo delle arti e della musica.”

cropped-2-mar-30-1319Sabato 17 dicembre ore 16.45

Appuntamento: ingresso della Chiesa di S. Maria della Mercede a via S. Sebastiano 1 ore 16.45

Durata: 120 minuti

Contributo organizzativo: 10 euro

Guida: Laura

Il tempo stabilito per l’accoglienza e le pratiche associative è di 15 minuti. L’itinerario avrà inizio tassativamente subito dopo, grazie a tutti i soci per la collaborazione alla buona riuscita delle attività.

NOTA BENE: Le visite sono dedicate ESCLUSIVAMENTE AI SOCI LOCUS ISTE.
Ancora non sei un nostro socio? Puoi associarti gratuitamente in modo facile e veloce compilando il modulo on line: CLICCA QUI. Sarai il benvenuto!

COME PRENOTARSI ALLE VISITE?

Per partecipare alle visite in calendario la prenotazione è OBBLIGATORIA e deve avvenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA ed esclusivamenteATTRAVERSO I SEGUENTI MODI:

– CONTATTO TELEFONICO:
Telefona alla Segreteria locus iste +39/3472374210 per richiedere informazioni e prenotare la tua partecipazione (ATTENZIONE: NON INVIARE SMS, MESSAGGI IN SEGRETERIA, MESSAGGI WHATSAPP. Non sono ritenuti validi ai fini della prenotazione e non avranno risposta).

 INVIANDO UNA MAIL:
Scrivi all’indirizzo di posta elettronica locusisteinfo@gmail.com, indicando sempre il NUMERO DEI PARTECIPANTI e UN RECAPITO TELEFONICO per essere ricontatti e aggiornati di qualsiasi informazione inerente la visita.

– COMPILANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE:
È facile, veloce e ti permette di specificare anche il numero di persone: CLICCA QUI PER APRIRLO 

Ricorda bene: non verranno prese in considerazione le prenotazioni avvenute dopo l’orario stabilito e nei modi diversi da quelli indicati.

Ti aspettiamo!

Vuoi regalare un itinerario locus iste ad un amico? Scopri coupon gift

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

Vuoi saperne di più, dirci cosa ne pensi o richiedere info? Scrivici un commento qui sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: